Sei incinta?
La tua esperienza ci interessa
La gravidanza è un periodo importante, ma a volte difficile nella vita di una donna e di una coppia. Le donne in gravidanza ricevono molte informazioni e consigli su alcuni rischi, e non è sempre facile sapere cosa pensarne.
Con il progetto SAGE, vorremmo capire meglio come trovi e valuti queste informazioni, per poter creare strumenti che aiuteranno le future mamme e i loro partner a fare chiarezza.
Poiché la gravidanza è una storia di coppia, abbiamo creato due questionari, uno per te e l'altro per il tuo partner. La partecipazione di entrambe le persone non è obbligatoria, ma è incoraggiata.
Rispondere al questionario richiede circa 20 minuti. Se non riesci a finirlo in una sola volta, puoi salvare le tue risposte e completarlo in seguito.
Il questionario non contiene alcun dato che possa identificarti. Le risposte saranno trattate in modo completamente confidenziale e anonimo.
- » In quali lingue è disponibile il questionario?
- » Descrizione del progetto
-
Il progetto SAGE (per Senza Alcol durante la Gravidanza: Inchiesta) è sviluppato congiuntamente dai dipartimenti di prevenzione e ricerca di Dipendenze Svizzera. Dipendenze Svizzera è una fondazione il cui scopo è prevenire i rischi per la salute e il benessere, fornendo informazioni sui rischi legati al consumo di sostanze psicoattive.
Da più di dieci anni, Dipendenze Svizzera mette a disposizione delle donne in gravidanza, o in età fertile, e dei loro partner informazioni per sostenere lo sviluppo sano del bambino.
Il progetto SAGE ha come obiettivo quello di comprendere meglio come vengono utilizzate e comprese le informazioni sulla prevenzione, al fine di adattare i messaggi e il materiale informativo alle necessità delle donne.Il progetto è finanziato dall'Ufficio federale della sanità pubblica.
- » Contattarci
-
Siamo a disposizione per qualsiasi domanda:
info@magrossesse.ch